Rubrica del lavoro

Stop ai portali Lavoro dal 28 al 30 ottobre 2019

Con un comunicato sul proprio sito il  Ministero del lavoro ha reso noto  lo stop ai servizi online   dei  propri portali istituzionali  che sono : 

  • Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, lavoro.gov.it
  • dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro, ispettorato.gov.it
  • dell'Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro  anpal.gov.it
  • e il portale Cliclavoro cliclavoro.gov.it 

L'accesso non sarà possibile  in alcuni orari e giorni della prossima settimana per attività di manutenzione tecnica  programmata.

 In particolare i  portali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro  saranno interessati il giorno lunedì 28 ottobre, a partire dalle ore 15.00.

Invece sui portali Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro ANPAL e Cliclavoro, lo stop avverrà martedì 29 ottobre,  sempre a partire dalle ore 15.00 fino al termine degli interventi (potebbe essere interessata anche la mattinata del 30 ottobre.)

Per accedere ai servizi telematici sarà necessario collegarsi al link: https://servizi.lavoro.gov.it.  e utilizzare le proprie credenziali telematiche SPID o CLICLAVORO PIN INPS per accedere.  Si ricorda che il PIN INPS permette di accedere esclusivamente alla procedura telematica delle Dimissioni volontarie.

Non sarà comunque disponibile il servizio CIGSonline.

Al termine delle operazioni di manutenzione, i siti e le loro rispettive funzionalità torneranno automaticamente online e raggiungibili secondo le consuete modalità.