Determinazione del Reddito

In Gazzetta l’elenco degli enti destinatari di donazioni deducibili Ires

Sono 267 le associazioni e fondazioni, regolarmente riconosciute aventi per oggetto statutario lo svolgimento o la promozione della ricerca scientifica, nei confronti delle quali le donazioni effettuate da soggetti passivi Ires, a titolo di contributo o liberalità, sono integralmente deducibili dal reddito.

L'elenco aggiornato è stato pubblicato in Gazzetta il 13/12/2016 serie generale n. 290, con Dpcm del 31 ottobre 2016, tale decreto non introduce o elimina oneri informativi gravanti sui cittadini o sulle imprese.

Sono pertanto deducibili dal reddito del soggetto Ires erogante, in applicazione delle disposizioni dell'art. 1, comma 353, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, i fondi trasferiti dalle società e dagli altri soggetti passivi dell'imposta sul reddito delle società, a titolo di contributo o liberalità, in favore delle fondazioni e associazioni regolarmente riconosciute, a norma del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 10 febbraio 2000, n. 361, aventi per oggetto statutario lo svolgimento o la promozione di attivita' di ricerca scientifica, individuate, ai soli fini fiscali, nell'elenco qui allegato, che forma parte integrante e sostanziale del Dpcm del 31 ottobre 2016 e può essere soggetto a revisione annuale.

Allegati:

Nessun articolo correlato