Formazione e Tirocini

Borse di studio per progetti di ricerca a Fermo

La Provincia di Fermo concede n. 18 borse di studio per la realizzazione di progetti di ricerca, da svolgersi in imprese (micro, piccole, medie e grandi imprese), finalizzati ad introdurre innovazioni tecnologiche, di processo, di prodotto, organizzativa o di marketing.
Le borse sono rivolte a laureati inoccupati o disoccupati, residenti nella Provincia di Fermo, che non abbiano svolto attività finanziate dal POR Marche FSE 2000-2006 e/o FSE 2007-2013.
 Le imprese ospitanti devono possedere i seguenti requisiti:
• essere in regola con l’applicazione del CCNL
• essere iscritte alla CCIAA, con sede legale e/o operativa nel territorio di uno dei comuni della Provincia di Fermo
• essere in regola con il versamento degli obblighi contributivi ed assicurativi
• essere in regola con la normativa in materia di sicurezza del lavoro
• essere in regola con le norme che disciplinano le assunzioni obbligatorie
• non aver effettuato licenziamenti negli ultimi 12 mesi (salvo per giusta causa)
• non aver subito provvedimenti da parte delle autorità competenti in materia di sicurezza sul lavoro e/o lavoro irregolare
L’importo mensile lordo della borsa di studio è di 750 euro. La borsa per il progetto di ricerca avrà durata di 6 mesi, con una presenza presso il soggetto ospitante di 25 ore settimanali.
La domanda deve essere presentata obbligatoriamente per via telematica. La documentazione stampata e completa dovrà essere inviata a mezzo raccomandata al seguente indirizzo: Provincia di Fermo, Settore Politiche del Lavoro e Formazione Professionale Via Sapri, n. 65 – 63900 Fermo – Rif. WE Laureati Innovazione, entro il 28 febbraio 2014.
 Per maggiori informazioni: www.provincia.fm.it
 

Nessun articolo correlato